Citazione:
Originalmente inviato da tomtom95 sinceramente non ho idea se nella mia zona ci siano campi di volo, comunque al di là di molti altri dubbi la mia necessità primaria è acquistare un radiocomando per nn avere due aereomodelli inutilizzati, ho capito che mi conviene acquistare un radiocomando di 2,4 ghz a 6 canali, ho copreso che più o meno c' é massima compatibilità tra servi e ricevente, è buono ce ci sia la possibilità di cambiare da mode 1 a 2, è necessario il comando reverse, i comandi devono essere proporzionali, deve essere possibile impostare la miscelazione di più comandi e cambiare il settaggio tra più modelli.
Quello che nn sono riuscito a capire é se con una spesa di max 100 euro potrò comprare una buona radio e ricevente??, vorrei capire, detto in parole povere, a che distanza una radio può inviare il segnale 100, 150, 300 metri?? ho visto che la potenza del segnale a volte è indicato in dbl, é possibile una conversione in metri? nn ci dovrebbero essere differenze se utilizzo modello con motore a scoppio o elettrico per il radiocomando, vero?? cosa importante, sfruttando la vostra esperienza, che marche mi consigliate, quali modelli col miglior rapporto qualità prezzo?
per chi avrà la pazienza anche solo di leggere il messaggio lo ringrazio apriori |
Prendi una radio 6/7 canali che ti accompagnerà per tanto tempo.
Le radio in 2.4 Ghz sono praticamente tutte full-range. Alcune riceventi non lo sono, ma comunque una parkfly come le piccole AR6100 della spektrum ti fanno volare in tranquillità con piccoli modelli. Siamo arrivati a 400 metri senza perdite di segnale...
Le altre riceventi fanno chilometri.
In pratica il limite è il tuo ochhio!
Ti consiglierei una spektrum DX6, meglio una DX8. Adesso però ci sono le Turnigy e la Tanaris FrSky che hanno prestazione buone e prezzi bassi.
Però ti consiglierei Spektrum, perchè troveresti poi dei modelli BNF dove bindi il modello e voli. Non si monta e fa nulla di più...