Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 06, 15:26   #8 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
scusate me se io me ne frego di quello che dice la fiam e faccio volare un modello a 150m ??
chi mi puo dire qualcosa ?
la fiam mica leggifera... chi potrebbe dire qualcosa, con reali poteri ?
e non un adetto di una associazione che difronte alla legge, praticamente non è nessuno ?

ciaoo
Appunto, è il solito problema. Essendo l'unica pubblicazione "seria" in materia, potrebbe fare giurisprudenza in caso di necessità davanti ad un giudice (Vedi discussione sulla FIAM in news). Anche se non sei iscritto all'associazione, si potrebbe comunque essere tenuti a rispettare una parvenza di normativa solo per il fatto di fare volare un aeromodello.
E' proprio questo vuoto normativo il problema. Al primo casino che scoppia, qualcuno che non ne sa' una beneamata mazza salta fuori e spiattella delle regole inammissibili per il normale proseguimento dell'attività in nome della sicurezza e dell'evitare che si ripetano simili incresciosi incidenti. L'idea di un manuale della sicurezza utilizzabile serve a tenere tutti lontano dalle grane, perchè se succede qualcosa ma si è all'interno delle normative di sicurezza le conseguenze saranno più lievi da sopportare (non nulle, ma almeno più lievi) .
Non per questo sono contento di come stiano andando le cose, però è meglio avere il Cxxo parato e preferisco avere una norma che mi dice se sono o meno nel giusto. Altrimenti tutto è opinabile in nome del buon senso.
Saluti, sono stato un po' lungo
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando