Discussione: xpd-8 midget
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 06, 10:15   #10 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ehm...
volare vola, neh?

ma se ti tagli uno Tzagi e gli metti un 400 con la guntherina bianca, va decisamente moooolto meglio.
Vero
Ma così meglio da far paura.
Meglio si, mooolto meglio non direi.

Ah, se monti la ventola GP, dì addio al motore: per cavarlo devi passrla al tritacarne, ben difficile che sopravviva a un eventuale espianto.
quoto

Comunque, per fare una recensione seria, diciamo che:

Difetti:
ventola molto mediocre: materiali poveri, scarsa spinta, consumo eccessivo, montaggio con ciano difficile da disassemblare;
Con lo stesso motore (Mpjet 25-25/26) il mig era di poco più veloce dell Xpd (ceh però pesa di più) il consumo è sicuramente più basso sulla ventola Alfa, per il montaggio con ciano concordo in pieno
Pochissimo spazio sul modello per montare i componenti;
CG del modello grossolanamente sbagliato (picchiato da far paura);
considerazioni sacrosante
Scarsissime capacità acrobatiche, entra facilmente in volo balistico e stallo aerodinamico. Tonneaux critici. Planata meno che mediocre, troppo carico alare con batterie da 1300 mAh.
qui dissento, l' XPD volava (l'ho piantato in mezzo alla pista di asfalto quindi parlo al passato....) molto veloce, con escursioni "da istruzioni" faceva 3 tonni in un secondo, planata docile in assenza di vento, carico alare non tragico (usavo una 1350 anche io)
Prestazioni decisamente scarse, anche con motori da 5400 kv.
il mio era un 4100

Pregi:
facile da pilotare, se non si fanno acrobazie (tanto, non le fa e se le fa le fa da schifo).
Alberini da 2; 2,3; 3 mm. per adattarsi a parecchi motori diversi.

Insomma, pigliati un MiG Alfa: quello sì che è un gran modello!
mi sa che anche quì hai ragione
Ciao Luca, io ho avuto esperienze un tantino diverse.......
comet non è collegato   Rispondi citando