Discussione: Merritt boat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 23:16   #6 (permalink)  Top
mariopozzi
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
1) Eliche e trasmissione: come faccio a trovare la giusta inclinazione (oltre che la distanza dal centro della chiglia) degli alberi e che diametro devono avere le eliche (vorrei mettere doppia motorizzazione come la barca vera)?

---------- sui 56 cm ti consiglio un motore solo, ti complicheresti inutilmente la vita a fare la doppia motorizzazione e, su una barchetta piccina, manco ci starebbe -----

2) Resinatura: va bene qualsiasi tipo di resina epossidica ?

---------- teoricamente dovresti trovare la resina da laminazione, che è più fluida, ma se proprio non la trovi, va bene qualsiasi epoxy, al limite la diluisci con acetone o alcool----------

3) Che tipo di motori? Non cerco grandi prestazioni, devono però essere piccoli per nasconderli sotto le due panche laterali della cabina (come la barca vera).

-------- vedi sopra, io ti suggerisco un singolo motore classe 400, più che sufficiente per 56 cm di barca-------------

4) Timoni: li vendono già pronti o bisogna costruirseli?

---------- per timoni o accessori fatti un giro su Cornwallmodelboats.co.uk
li puoi fare, ma per quel che costano ti conviene prendere dei timoni già fatti

5) Quale altra componentistica serve? Se mi indicate anche dei componenti specifici (compatibili tra di loro) vi ringrazio in anticipo.

--------ti serve un ESC per controllare il motore, un servo per il timone e una ricevente compatibile con la tua radio.... vedi sopra.... Cornwall forever!

Un ultimo chiarimento, visto che in cantiere ho un’ altro modello di barca (sui 90 cm circa, sempre con doppia motorizzazione), ci sono dei componenti che potrei usare per entrambe (senza smontare il modello )in modo da non acquistarli due volte (sparo a caso, ad esempio il radiocomando)?

--------puoi prendere un radiocomando e usarlo per 1000 modelli diversi, basta avere 1000 riceventi (una per ogni modello) compatibili con la tua radio.... ti consiglio qualcosa in 2.4ghz, così non rischi interferenze
ciau
mario
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando