Citazione:
|
Originalmente inviato da Ste41 Al campo volo di grassobbio che tutti dicono piccolo c'è il parcheggio a 100 metri e più dalla pista, c'è la zona scarico scarico, ci sono le zone di volo e le zone interdette al volo.
Poi per vicinanza aeroporto ci sono altre limitazioni:
Quota massima 100m
Niente maxi modelli
Niente turbine e ventole intubate a scoppio
limite di volt per gli elettrici (non lo ricordo  )
In più, sempre per autoregolamentazione, è vietato volare senza attestato se a fianco non c'è un istruttore (se casualmente, ma è raro, non c'è un istruttore non si vola), per fare l'attestato bisogna seguire un corso teorico (gratuito), e fare un esamino pratico e teorico (bisogna sapere anche le regole campo per questo prima fischiettavo).
5 frequenze in uso e 4 modelli in volo contemporaneamente, vietato usare frequenze e radio non omologate.
Insoma siamo più restritivi del regolamento fiam, e eccezzion fatta x il limite di quota che da fastidio (ma non possiamo farci nulla) il resto va più che bene (sopratutto le zone no fly) |
Caro ste41
sono pienamente d'accordo con te , se al tuo campo ci sono cosi' tante regole"rigide" (penso dovute alla vicinanza di un aereoporto)vorra' dire che le avrete decise voi in maniera democratica (spero) , quindi và bene cosi'..........
Il mio è un'altro discorso : Qualora un campo(fiam o non fiam) e il suo consiglio decide di ospitare una gara F3D applicando totalmente il regolamento FAI (compreso il reg. sicurezza FAI) non vedo come non si possa accettare che ciò avvenga .....le gare FAI F3D ci sono in tutta europa e in tutto il mondo , quindi democraticamente parlando ciò è inaccettabile!!!.................................. .........non si può sospendere una categoria in nome della sicurezza quando non sono mai stati rilevati incidenti .................quando pultroppo in altre ne sono successi e anche gravi!!