|
Salve a tutti, riprendo il topic per chiedere delle delucidazioni; premetto che sono davvero agli inizi, sono alcuni mesi che leggo i vari post sulla sezione del forum ma diverse cose non mi sono ancora chiare.
Andando al punto, ho costruito una riproduzione della Merritt, scala 1:20, lunga circa 56cm con, ho completato lo scafo e la cabina, come procedo con i lavori? I miei dubbi sono >
1) Eliche e trasmissione: come faccio a trovare la giusta inclinazione (oltre che la distanza dal centro della chiglia) degli alberi e che diametro devono avere le eliche (vorrei mettere doppia motorizzazione come la barca vera)?
2) Resinatura: va bene qualsiasi tipo di resina epossidica ?
3) Che tipo di motori? Non cerco grandi prestazioni, devono però essere piccoli per nasconderli sotto le due panche laterali della cabina (come la barca vera).
4) Timoni: li vendono già pronti o bisogna costruirseli?
5) Quale altra componentistica serve? Se mi indicate anche dei componenti specifici (compatibili tra di loro) vi ringrazio in anticipo.
Un ultimo chiarimento, visto che in cantiere ho un altro modello di barca (sui 90 cm circa, sempre con doppia motorizzazione), ci sono dei componenti che potrei usare per entrambe (senza smontare il modello )in modo da non acquistarli due volte (sparo a caso, ad esempio il radiocomando)?
Scusate per la lunghezza del post ma sono totalmente bloccato e con la testa piena di dubbi, grazie a tutti,
Ale
|