Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 13, 13:48   #10 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dopo tante domeniche a buone donne, finalmente Molinella ci ha regalato una giornata di termicaccie !
Veramente nella prima ora ho trovato solo un paio di ascendenze timide nonostante sia andato in tutte le direzioni consentite fino al limite della visibilità !
Poi è uscito il sole e pian piano ha fatto il suo lavoro e i modelli sembravano rondini in termica, con la differenza che le rondini non si scontrano...
Proprio lo scontro di Forcolin con Biasolo ha obbligato il primo a fermarsi per una piccola riparazione; alla fine pero' quel poco tempo perso gli è mancato nei voli .
Biasolo invece (inspiegabilmente) ha continuato a macinare voli totalizzando finalmente 18 voli (non c'era vento !!!).
Abbiamo visto che i nuovi non sono dei novellini e che Givone è un gran segnalatore di termiche, perchè il suo Radian che piroetta in bolla si vede come un faro acceso (grazie Givone per le gentili segnalazioni).
Abbiamo visto anche che quando il meteo è appena favorevole la gara per gli L diventa un massacro, perchè non si possono perdere 10 minuti per bere o altro che alla fine sono voli mancati, per questo sono state fatte due proposte : diminuire la capacità delle batterie o allungare il tempo operativo , è passata la seconda ma spero che ci si ripensi, perchè se invece di 3,5 ore ne avessimo avute 4 l'unica cosa che sarebbe cambiata è che ci saremmo ammazzati per un'altra mezz'ora, perchè non avevamo finito le batterie e con pochi secondi di motore si potevano aggangiare le termiche, quindi se vogliamo che l'autonomy torni una gara di volo rc e non di resistenza senza pisciare (per dirla volgarmente) è meglio ripensarci.
Poi metterei la sosta obbligatoria di mezz'ora perchè quando finiscono gli L non c'è piu' niente da mangiare !
Un'altro ripensamento che spero venga preso in considerazione è sulla nuova regola del prezzo massimo che deve avere un S al pubblico ; è stata arrotondata la cifra a 500 Euro, ho obiettato che il modello di Sfogliarini costa 526 Euro, quindi non vedo proprio perchè non fissare il limite a quella cifra visto anche che (giustamente) non ne verrebbe vietato l'uso a Sfogliarini, non c'è un motivo logico per proibire a chiunque di poter usare quel modello che oltretutto vale tutti i soldi che costa.


Umberto
Secondo me costa molto di più quello di uno che se lo è progetttato e costruito...gli conveniva stirare camice per 526 euro e comprarlo .....con 200 camice era a posto....
Per il costo si aggancia ll'inflazione, al cambio dello Yen o del Dollaro?
Prevista una rivalutazione annuale o usiamo il MacDonald Index?
E per motori regolatori e servi no?

Adios, amigos.
pikemax non è collegato   Rispondi citando