Discussione: motori mae hy200
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 19:47   #2 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da meridiana
ciao ragazzi manco da un po' ma quando posso vi leggo nel forum.
help!!!!!!
ho recuperato da delle stampanti 4 motori mae hy200-1713-072-a6, sono probabilmente un po' datati perche' non ci sono piu' nei datasheet,sono riuscito comunque con un tester a trovare gli avvolgimenti e collegarli alla mia tga ( la skeda e' la bb2000z ) risultato NON SI MUOVONO neanche a pagarli, addirittura con la tga accesa non restano neppure sotto tensione e girano a mano.
ho controllato col tester tra il filo centrale e i lati dell'avvolgimento ci sono i 12 V
di alimentazione, visto che li alimento a 12.
Domanda: sei sicuro he i motori funzionassero prima di toglierli?
Domanda 2: sei sicuro che l'elettronica funzioni? Capisco che un motore non vada ma che tutti non si muovino mi fa pensare che il problema sia da imputare al controller. Io ho fatto la mm2001 quindi non so se sia totalmente diversa dalla bb2000z ma per quel pò di esperienza che ho fatto con quella scheda posso dire che nella maggior parte dei casi, i malfunzionamenti sono dipesi da: rottura degli integrati che pilotano le fasi del motore (uln2803), non programmazione o errata programmazione del pic, piste interrotte o in corto con piste adiacenti.
Verifica la tua scheda.
Scj non è collegato   Rispondi citando