Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 16:46   #12 (permalink)  Top
maxks
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
- una delle ruote, la posteriore destra, non ruota bene, nel senso "sfarfalla" di uno o due mm, guardandola ruotare dall'alto. Cosa bruttissima, da peggior modellino cinese
non riesco a capire il motivo. forse il cerchio è deformato? a occhio non sembra. ho montato male qualcosa? ho controllato e ricontrollato mah
Potrebbe benissimo essere stata incollata "male" la gomma sul cerchi, come potrebbe essersi leggermente deformato il cerchio, oppure essere lo stelo del mozzo di fissaggio ad essere leggermente storto.

Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
- volevo prendere degli esagoni trascinatori più spessi, per allargare la careggiata. Di serie sono spessi 5mm, più è fornito un distanziale da 1 mm. Ma mi chiedevo, se prendo un esagono spesso 8 mm, poi il dado che ferma la ruota, non "aggrappa" troppo poco sulla filettatura del mozzo? in particolare non avrebbe più presa la parte in gomma del dado che è autobloccante... mi perderei qualche ruota?
Sicuramente, anche i dadi autobloccanti tendono a svitarsi, figuriamoci se non riesci a far aderire la plastica di tenuta con il filetto...