Citazione:
Originalmente inviato da unotetano - una delle ruote, la posteriore destra, non ruota bene, nel senso "sfarfalla" di uno o due mm, guardandola ruotare dall'alto. Cosa bruttissima, da peggior modellino cinese 
non riesco a capire il motivo. forse il cerchio è deformato? a occhio non sembra. ho montato male qualcosa? ho controllato e ricontrollato mah |
Potrebbe benissimo essere stata incollata "male" la gomma sul cerchi, come potrebbe essersi leggermente deformato il cerchio, oppure essere lo stelo del mozzo di fissaggio ad essere leggermente storto.
Citazione:
Originalmente inviato da unotetano - volevo prendere degli esagoni trascinatori più spessi, per allargare la careggiata. Di serie sono spessi 5mm, più è fornito un distanziale da 1 mm. Ma mi chiedevo, se prendo un esagono spesso 8 mm, poi il dado che ferma la ruota, non "aggrappa" troppo poco sulla filettatura del mozzo? in particolare non avrebbe più presa la parte in gomma del dado che è autobloccante... mi perderei qualche ruota? |
Sicuramente, anche i dadi autobloccanti tendono a svitarsi, figuriamoci se non riesci a far aderire la plastica di tenuta con il filetto...