Discussione: Multiplex Profi TX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 16:46   #4 (permalink)  Top
zaiss
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tutte cose leggittime ma d'altronde non gli do nemmeno totalmente torto fintantoche l'utenza si dimostra statica. Evidentemente sei una mosca bianca ... tranquillo però: lo sbiancamento dell'utenza è in atto! Graupner è andata e credo nessuno voglia lo smantellamento di altri marchi Europei come Multiplex e Jeti, speriamo pertanto che nel loro derivar non raggiungano mai il punto di non ritorno e che mettano in campo al più presto un marketing, per così dire, "fresco".
Secondo me questa volta rischiano, con la Weatronics che è uscita a 1.700€, con GPS integrato nella radio e un display che, almeno sulla carta, sembra molto valido, tutte dovranno allinearsi tra i 180/190€ della Taranis e questa Weatronics, e intendo anche FUTABA, Graupner, Jeti, MPX e via dicendo. Alcune, e intendo fino alla fascia media, credo siano già un pò fuori mercato con l'uscita della Taranis, e magari non troppo in la della Horus.
Almeno la Jeti ha tolto i potenziometri sostituendoli con i sensori ad effetto hall e ha fatto un case metallico (E' vero.... questa radio mi piace e forse si vede anche quando ne parlo).

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Dopo aver dato una scorsa alla manualistica la delusione è cocente. È una Royal un po' "pompata". Ancora non è possibile determinare miscelazioni su più di 3 punti (partenza-centro-fine) e anche le sole 4 fasi di volo in alcuni frangenti vanno strette… per non parlare della mancanza di interruttori logici nel vero senso della parola, i "magic switch" sono un po' limitati.

Tutte cose che a quei prezzi sarebbero ampiamente da aspettarsi.
Concordo, a quel prezzo è tagliata fuori, tranne forse per qualcuno come me che ha già RX, sensori ecc. ma a questo punto mi tengo la RoyalPRO.

Rimane anche il fatto che oggi bisogna quasi sposare il "sistema" completo, RX, sensori, regolatori e quant'altro ci sarà, occorre pensarci con oculatezza per non trovarsi "fregati" dopo qualche anno.

Poi, un anno e mezzo di ritardo dalla presentazione, è inspiegabile... forse non ci credevano più nemmeno loro.

Va beh... ritarderò ancora un mesetto, poi decido.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando