Discussione: Pareri sul Cessna 182
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 15:09   #7 (permalink)  Top
Biciobass
User

L'avatar di Biciobass

Data registr.: 18-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Let_me_fly Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Da qualche mese sto frequentando un campo con il mio U can fly (primo modello) e ultimamente sto prendendo sempre più confidenza, tanto da decollare, volare e atterrare pressoché da solo (il decollo va ancora migliorato, però diciamo che i primi 5-6 decolli li ho già fatti). È un po' di tempo che penso, una volta fatte le ossa - ops... pardon... le dita - sull'U can fly di prendere un modello che mi piace tanto come estetica: il Cessna 182, probabilmente classe 500 dell'Art-Tech o similari.
Ho già letto su questo forum vari commenti su questo modello e ormai mi è chiaro che proprio non va bene come primo modello per iniziare. Però, mi chiedo e vi chiedo, come modello successivo all'U can fly (in termini di mia abilità e docilità dell'aereo) potrebbe andare bene? Oppure è proprio un modello che è meglio lasciare stare?
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri...
Chi l'ha detto che non va bene il Cessna. Io ho imparato proprio con quello della Art, chiaro che prima ho fatto un po' di ore sul simulatore che se non hai ti consiglio vivamente di prendere per imparare gli automatismi senza fare danni.
Sono poi passato direttamente al Great Planes supersporster ad ala bassa che mi ha insegnato tanto e vola molto bene. Non so se troverai tanta differenza tra quello che hai adesso ed il Cessna anche se probabilmente è un po' più facile l'U Can Fly.
Io personalmente ti direi di volare per un bel po' ancora col tuo aereo e quando decolli atterri a menadito anche con vento di passare poi ad un trainer ad ala bassa.
Questo è solo il mio parere. Ciao Fabri
Biciobass non è collegato   Rispondi citando