Discussione: Multiplex Profi TX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 11:54   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho visto sul sito MPX che hanno pubblicato il manuale della Profi TX (solo inglese al momento).
Leggendolo un po', sono deluso.
Hanno quasi raddoppiato il display rispetto alle Royal, ma i vari menù sono rimasti gli stessi . E' vero che li conosco e sarebbe facile utilizzarli, ma mi aspettavo di più visto i prezzi a cui propongono la radio, per giunta plasticosa (non avendola "toccata" poi magari verrò smentito).
Con l'uscita della Taranis e del suo software (che per altro mi ricorda quello MPX nella logica anche se spinto all'estremo) mi sembra quindi limitata. Nemmeno a livello della "vecchia" 4000.
La visualizzazione della telemetria è rimasta quella della Royal con aggiunto solo il nome della variabile monitorata, ma sempre 3 righe per schermata....
Ancora con i vecchi giochetti del numero di modelli limitato nelle varie versioni a 9, 12 e 16 canali.... Lo stesso per il n° interruttori.

Se decido di spendere una cifra come quella per Natale, credo che mi orienterò sulla Jeti DC-16, anche se in italia è poco diffusa. Altrimenti aspetterò la Horus...

La cosa spiacevole è cosa farsene di riceventi e sensori.... Dopo un aggiornamento come questo, a quasi 10 anni di distanza, sinceramente mi aspettavo di più, molto di più, e anche un adeguamento del prezzo verso il basso.

Ciao,
Fabrizio
Tutte cose leggittime ma d'altronde non gli do nemmeno totalmente torto fintantoche l'utenza si dimostra statica. Evidentemente sei una mosca bianca ... tranquillo però: lo sbiancamento dell'utenza è in atto! Graupner è andata e credo nessuno voglia lo smantellamento di altri marchi Europei come Multiplex e Jeti, speriamo pertanto che nel loro derivar non raggiungano mai il punto di non ritorno e che mettano in campo al più presto un marketing, per così dire, "fresco".