Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 13, 22:36   #615 (permalink)  Top
h4mst3r
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
@ h4mst3r (ma un nick più friendly e che non obblighi a fare copia e incolla no eh..)

E' normale che il CG sia un po' arretrato una volta montata l'Alula, nella maggior parte dei casi devi aggiungere peso in punta, e alla fine di solito il tutto si assesta attorno ai 175 gr, come dice El Condor.

A costo di essere noioso: fai pure se vuoi tenere la canopy con l'elastico, ma se fai così levati dalla testa di provare il lancio SAL, rischi di spezzarla subito anche lanciando piano: puoi solo usarla in pendio, e fare le prove di planata che dice Condor.

oggi poi ho fatto qualche prova e alla fine con 4 monete da 10 centesimi in punta ai lati della batteria, il cg è mezzo mm piu' avant dell'originale... direi che dovrebbe andare...

per la canopy si la mia idea è di volare praticamente SOLO in pendio... ma se dovessi fare qualche SAL ( uh che bello che ora so cosa sono ) mi ricorderò di fissare il tutto per benino! domani se riesco scartavetro e regolo radio piu rx e fisso i tiranti! e spero di collaudare il prima possibile... venticello permettendo...

p.s.

il mio nick vero è complesso ma puoi anche semplificarlo in hamster. ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando