Citazione:
|
Originalmente inviato da bernaroby Le batterie non sono quelle in dotazione.
Il carichino originale non l'ho preso.
Comunque per ora ho messo le batterie sotto carica a parte ed ho preparato lo spinotto per la prossima carica direttamente dal telecomando.
L'ultimo dubbio è: ma quanti mah posso dare al massimo per la carica direttamente dal telecomando? |
Mi sembra una domanda di poco conto, in realtà potresti far passare per lo spinotto della tx tutti e 5 gli ampere erogabili dal triton ma penso tu possa immaginare da solo i risultati.....
Non so che versione hai preso della radio (insomma non ho mai visto la versione senza pacco batterie e caricabatterie, specialmente su una radio da 3-400 euro come la tua comunque se il pacco lo hai autocostruito dovresti aver trovato su ogni cella l'indicazione della corrente di carica ed il tempo di ricarica, di solito vengono impressi sulla pellicola di ogni cella. Se invece il pacco è un preassemblato val sempre la regola che la miglior carica si ottiene dividendo la capacità per 10 (se le tue sono da 1800 mAh il risultato dà 180 che puoi approssimare benissimo a 200mA) per 12-14 ore (ma in questo caso sarà il triton a rilevare il raggiungimento del picco e a considerare quindi le batterie cariche).
Che altro? Un paio di volte ho caricato le celle della mia ff8 a 2 Amp (ma non fino a caricarle completamente, andavo di fretta...) e non ho avuto problemi. Sappi che il pacco inizia a scaldare quando si inizia a raggiungere "il pieno", prima, nella fase iniziale, quando sono scariche, di solito (a meno che non esageri con gli ampere) restano fredde.
Calcola comunque che se esageri con gli ampere di solito la tensione del pacco sale velocemente ed il triton rileva il raggiungimento della tensione massima e blocca la carica.
Cosa che non succede con le celle scr (scarica-carica rapida)....
Ciao