Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Ok guarda allego il file del progetto zippato con le foto ma non del mio ma del costruttore originale credo.Io non voglio fare una missile non sono mai stato un grande amante delle velocità e il voletto domenicale mi va più che bene.Ho a disposizione anche un motore 1500kv da 108gr con elica 9*6 sviluppa se non ricordo male 430watt più o meno è il motore del elektro junior magari per fagli fare un voletto va anche bene non sò.Il modello non è costruito benissimo lo avevo iniziato un paio di anni fà più per noia in una giornata piovosa più che altro e non lo avevo curato ne minimi particolari poi la scorsa settimana stufo di vedere quel coso a prender polvere sullo scaffale ho deciso di finirlo e di vedere se vola,anche se a me sembra un mattone volante,avrà un carico alare esagerato. |
Ciao, ho visto il modello e sembra ben strutturato; nelle foto monta un OS .15 LA e la sostituzione con il motore che dici da 1500 kv in 3s potrebbe andare bene.
Piuttosto non ci metterei una 9x6, penso sia troppo per quel motore, 1500 in 3s gira molto e con una 8x6 APC dovresti essere già intorno ai 400W.
Meglio una 9x4.5 sempre APC più o meno stessi assorbimenti o una 9x4 CamProp con più trazione e meno velocità ma sempre sopra i 13500 giri e quindi tanta bumba...
Alla fine un buon compromesso potrebbe essere una 8x5 tipo aeronaut che ha il pregio di rendere i consumi umani, sotto i 300W
Tieni presente che è uno Yak e come la maggior parte dei caccia russi ha delle ali piuttosto rastremate con corde di radice generose ma non troppo favorevoli in estremità.
Fai un castello robusto, occhio alle vibrazioni e trova le lipo giuste per bilanciare il modello ma almeno 2500 mAh ci vanno... ( in gara in 3s si possono usare al max le 3400).
Il carico alare sarà sicuramente elevato ma è un 2.5...non avrai problemi....in decollo

Se lo vuoi più soft bisogna cambiare motore (o andare in 2s)
ciao cla