Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Se da sempre sui diesel si é usato ( e si usa attualmente) il ricino, credo che un motivo ci sia :-)
Il ricino per le condizioni particolari di lavoro dei diesel é insostituibile, come già detto ci sono punti molto caricati dove il ricino riesce ancora ad aderire per bene al metallo facendo il suo bel lavoro di lubrificante mentre altri sintetici si "staccano" e dopo poco te po' ti ritrovi il motore che ha 2 di pressione, biella ovalizzata, se non peggio.
Perché non vuoi usare il ricino ?
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
Con i Diesel ero rimasto indietro quando le bielle non avevano bronzine gli accoppiamenti non erano ABC ecc.
Con i motori che fanno oggi che girano su cuscinetti, che hanno le bronzine sulla biella e gli accoppiamenti sono ABC e la metallurgia è migliorata notevolmente mi sono posto la domanda visto che i fratelli GLOW con la stessa tecnologia costruttiva girano ormai solo con i sintetici.
I vecchi motori che ho li faccio girare sempre con il ricino il pensiero era rivolto ai nuovi motori ma forse nell'apertura del post mi sono spiegato male.
Il ricino lo voglio usare chiedevo del sintetico solo perchè il motore rimane più pulito, calcolando il fatto che faccio girare i motori diesel solo al banco per poco tempo e senza esasperarli.
Grazie mille per la risposta