In genere mi tengo lontano da questa sezione perché di elettronica ne so estremamente poco e quel poco che so va, in genere, a finire in un gran 'fumo elettronico' di componenti bruciati

. Chiedo l' aiuto di qualche buon uomo! Molto tempo fa ho iniziato un progetto basato su una scheda di prototipazione arduino-compatibile basata su pic a 32bit la "Max32" della Digilent; con l' obiettivo di realizzare un sistema di volo completamente autonomo per elicotteri rc che fosse in grado di gestire anche le funzionalità di un' unità flybarless e di controllare un gimbal per riprese aeree, ho iniziato comprando diversi sensori (un paio di anni fa) e assemblando il tutto in dei pcb spartani fatti in casa. Adesso vorrei passare al livello successivo: realizzare un prototipo su pcb, della superficie di 9 cm^2 (e inevitabilmente multi-layer). Purtroppo non sono capace di utilizzare i programmi di cad quali eagle: il produttore richiede alcuni particolari che, nei progetti diy homemade, in genere si trascurano. Chiedo a qualche buon uomo con qualche minuto libero dell' aiuto gratuito per il design del prototipo.
Attualmente utilizzo un pcb "fatto in casa" che mi consente di utilizzare queste funzionalità. Fatta la richiesta, queste sono le caratteristiche sviluppate fin' ora:
Navigazione completamente autonoma su rotta preimpostata
Precisa localizzazione della posizione e dell' attitude del veivolo con telemetria
Controllo remoto dei waypoint, modifica on-fly (attualmente via radio 2.4Ghz, nel prototipo aggiungerò un modulo GSM per estendere la portata del link)
Fail-safe con rth
Flybarless + miscelazione ccpm
Debug in tempo reale + sistema di riconoscimento e correzione automatica degli errori