Confermo che per un completo inesperto il V911 a mio avviso è ottimo. Io personalmente sono entrato in questo fantastico mondo da pochissimo, e sono contento di aver scelto questo modello (in realtà ho preso la versione pro, ma da quanto abbiamo capito cambia davvero poco rispetto al V911 classico).
Secondo me, sebbene non privo di piccoli difetti, questo elicottero è ottimo per cominciare per i seguenti motivi:
1. prezzo bassissimo. So che per qualcuno può sembrare sbagliato ragionare sul prezzo, ma vi posso garantire che per molte persone questo argomento è importante, pensare di dover spendere più di 50 per qualcosa che viene vista come un semplice "sfizio", e senza sapere se è una cosa che può davvero piacere e quindi se vale la pena investire.
2. facilità di utilizzo: non è un 6 canali, è autostabilizzante, non è potente, perfetto quindi per un novizio.
3. utilizzabile indoor: per me questo è solo un pregio. Non tutti hanno voglia o tempo per trovarsi un posto all'aperto in cui far volare l'elicottero. Questo è una misura perfetta per volare in casa, senza pericolo.
4. RTF: sembra banale, ma pensare di acquistare un elicottero, poi il radiocomando, poi configurare entrambi per funzionare, poi regolare, ecc... E' una cosa che può scoraggiare gran parte dei principianti.
5. non è comunque banale come un 3 canali, quindi per padroneggiarlo a dovere bisogna allenarsi, e quindi ci si "stanca" piu difficilmente. Io personalmente, sarà che forse sono un po' tardo, ma mi sto ancora allenando a fare gli atterraggi su piattaforme piu o meno grandi. Se volo con il muso a 90° o piu angolato rispetto alla mia visuale, è una tragedia... Insomma, c'è ancora tanto lavoro da fare

questi sono i grandi pregi che ho notato, c'è solo una cosa che mi sento di consigliare a chi sceglie di acquistare questo modello. Comprare subito almeno un pacco di batterie e possibilmente anche un altro elicottero, uguale, BNF. In questo modo
1. puoi volare per piu tempo dato il maggior numero di batterie
2. con l'altro modello, si può alternare per evitare di surriscaldare troppo i motori, e si può anche utilizzare come "ricambio" nell'eventualità che si dovesse rompere il primo.