Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 13, 10:02   #3 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
Ciao ragazzi dopo anni di aeromodellismo ho voglia di provare qualche altra categoria e vorrei tornare sulle barche, quelle che hanno fatto nascere l'amore per il modellismo!
Premetto che in passato ho solo avuto motoscafi e di vele non so nulla!
Ho alcuni limiti in quanto non compro online e cerco negozi in zona (generalmente vado da movo, per me è ottimo!), come budget vorrei stare sotto i 500 euo.
Tra l'altro ho radiocomando e ricevente di aeromodelli, li posso riadattare?
Vedendo in giro avrei trovato la windstar, metto il link:

Home - MOVO - Dal 1932 al servizio del modellista con un vastissimo catalogo, esclusive di vendita per l'Italia, modelli introvabili e stupendi

Che ne dite? Ci sono altri modelli migliori? Accetto consigli su tutto!
Grazie!
Ciao io ho una Windstar (comprata usata l'anno scorso) e sono anche io neofita per quanto riguarda le barche a vela... per ora ho fatto solo qualche uscita e devo dire che come barca non è male anche se la mia è un pò da regolare (che è poi la parte più impegnativa con le barche a vela) però nonostante l'armo A (il più grande per vento leggero) occorre comunque sicuramente più vento per muoverla rispetto alla Seawind in quanto comunque è stazzata per la classe IOM (4Kg) mentre la Kyosho ne pesa mediamente solo 3.
Tra l'altro la Kyosho non è una IOM in quanto non ne rispetta i limiti di dimensioni e peso
Se il tuo budget è di circa 500 euro credo ti convenga cercare qualcosa di più moderno, la Windstar è ormai in commercio da anni e forse anche fuori produzione, magari nell'usato in quanto con tale cifra puoi trovare delle ottime IOM moderne.

Anche io comunque utilizzo un comando per aerei... comando vele sul gas e timone sul direzionale.

Un consiglio che ti posso dare è di prendere una barca che comunque sia già in possesso di chi naviga nei laghi in cui deciderai di andare... così da poter fare qualche regatina... altrimenti dopo poco ti annoi...

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando