Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 13, 23:30   #3 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Mi serve una mano ho costruito un aereoplanino da combat e più precisamente il Jak-9 solo che non sò propio che tipo di motore montare.Il progetto nasceva per lo scoppio ma non avendo piccoli motori a casa glow ho optato per trasformarlo elettrico.Ora io non faccio combat e gia che svolazza mi è sufficiente,al momento ho montato sotto un motorino brushless 1200kv da 50gr con elica 8*6 per 137watt di potenza ma considerato che io modello con 100gr di piombo batteria da 1800 pesa 700gr tondi tondi mi sa tanto che quel motorino possa solo aiutare il modello a piantarsi meglio.La mia domanda è per una combat quanti Watt per kilo sono necessari per farlo almeno svolazzare?

Ciao, lo Yak è un bellissimo modello, non conosco il progetto ma se è nato per il combat a scoppio monterebbe un 2.5 cc glow che con la marmitta pesa almeno 180 gr, suppongo quindi che i 100 GRAMMI DI PIOMBO!!! (orrore e raccapriccio) siano sul muso...
Se è così elimina questa zavorra e sostituisci con potenza cioè un motore almeno di peso doppio ed i rimanenti 50 gr in batterie.
Se è in scala 1/12 dovrebbe avere una AA compresa tra 80 ed 85 cm, praticamente un EPA che come ti ha detto aero però pesa con il tuo stesso motore 380 gr.

Motori come questi

Turnigy D3536/8 1000KV Brushless Outrunner Motor

Turnigy D3530/14 1100KV Brushless Outrunner Motor

con eliche 9x6 o 8 x 6 rispettivamente

in 4s 2200 o 2500

ZIPPY Flightmax 2200mAh 4S1P 20C

In 3s è decisamente più turistico

Potresti risolvere il problema con un modesto aumento di peso e cosa più importante un bilanciamento del modello senza zavorra. Con un peso odv di meno di 800gr se ripeto il tuo Yak 9 è in scala in 4s ti ritrovi tra le mani un bel missiletto che decolla con 1/3 di manetta ma atterra piuttosto veloce, in 3s è più umano e "domenicale"

NB: questi in 4s sono set-up quasi da competizione ACES, servono quindi un modello molto ben costruito ed adatto a sopportare sollecitazioni importati e pollici adeguati.
Se ci dai qualche altra informazione sul modello e magari anche delle foto troviamo la combinazione giusta...qualsiasi cosa ma via quei 100 gr di piombo

ciao cla

Ultima modifica di Swoose : 08 ottobre 13 alle ore 23:34
Swoose non è collegato   Rispondi citando