Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 10:06   #5 (permalink)  Top
Kymera76
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Proprio oggi ho settato definitivamente il procopter, i palini di coda sono già con passo anticoppia circa 3 gradi, domani ci guardo meglio, la curva di overing e volato è quasi piatta, infatti è molto sensibile alle piccole variazioni, ho una mx 22 e le percentuali sono strane, domani ti posto le foto della curva, ti misuro anche i giri in hovering, il gYro è un 240 era il gain a 50% e l'ho alzato un pochino per stabilizzare meglio la coda, monto tutti servi hs 56, non uso il governor, i miei amici ahe ci hanno provato hanno avuto grossi problemi, ho notato che la coda compensa in ritardo le variazioni di passo violente, nel complesso è stabile anche se preferisco il t rex, ho notato che i miei amici, ci siamo trovati oggi in tre all'ora di pranzo, utilizzano un numero di giri superiore di quanto ho settato io, ma loro hanno le pale in carbonio, io preferisco quelle del t rex, costano la metà e se sbatto faccio meno danno. Premetto che non sono un fenomeno, ma il modellino l'ho settato bene e vola discretamente, quindi accetta i miei consigli per quello che sono, un po da praticone e non da supertecnico.
Ho notato che vola molto meglio con le j tronik da 1350 20c, è molto più docile, faccio 10 minuti tranquilli, con le 2100 haker volo un po di più, però è più scorbitico e recupero peggio l'inerzia nelle richiamate, forse se facessi 3d andrebbe meglio (magari!!), ma per un voletto tranquillo preferisco qualche grammo in meno.
Ci leggiamo domani.
Ciao ti ringrazio, anche perchè la curva gas passo iniziale non la ricordo più inquanto la vario continuamente con i due trim laterali della radio dedicati proprio al passo e al gas.

Stavo pensando compatibilimente con i tuoi impegni, se per caso hai msn io posso collegare la webcam e farti vedere in diretta come fa il mio modello, magari quando puoi e se hai tempo (sempre in serata perchè lavoro fino alle 18:30).

Cmq ti confermo che il mio procopter (upgradato completamente con testata principale e di coda in ergal, tutto in carbonio,) preferisce i giri del motore bassi... ma quello che non capisco è perchè quando lo correggo un pò più bruscamente nel verso picchia/cabra ha difficoltà a rimettersi in equilibrio, sballotta sempre un pò fino a quando non si riprende dopo pochi secondi...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando