Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 13, 12:38   #1 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Arrow Batteria LITIO LIPO x PC nuova, non carica

............ non abbiatevene a male se ho scritto qui invece dell'off topic.... ma è piu visibile dagli intopatori elettrici come Voi

NON CANCELLATEMI!!

Ho preso una batteria per un portatile (Fujitsu Siemens AMILO L1300) in rete, in quanto la sua originale è deceduta....

Appena presa, tenuta in carica per 3/4 cicli c/s è andata bene, carica massima e tempo uso come da nuovo circa 2 orette (pc vecchiotto)

Il problema si è manifestato dopo che ho dato il PC ai miei genitori per insegnargli l'uso... e non l'anno utilizzato per piu di 3 mesi (PC spento con batteria inserita)

Al momento del riutilizzo, ho acceso a batteria ma nulla, pensando fosse scarica ho lavorato a corrente con batt inserita, pensando la ricaricasse.... ecco... nulla ... non c'è verso di ricaricarla, la barra di ricarica rimane sempre a 0 sia con pc acceso e 220 collegato sia a pc spento e 220 collegato (anche per piu giorni...)

All'interno (ho aperto la vecchia) ci sono 6 celle (11,1v in parallelo 2+2) Litio E DEI CIRCUITINI CON ALTRI AGGEGGI....

E MI chiedo una cosa... dato che sono batterie litio simili alle lipo... posso caricarle col mio caricabatterie?? PENSO PROPRIO DI SI....
PROBLEMA MANIFESTATO : Dai contatti non trovo alimentazione, ne + ne + ne i voltaggi 11,1v
Devo caricare cella per cella alla cattiva?? con cavi fatti in casa??

Chiedo aiuto....

grazie