Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 01:43   #4 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Grazie ma dimmi una cosa, giusto per andare con ordine, io ho un procopter 3D con testata principale e coda completamente in ergal, uso il suo motore oringiale regolatore Align 25, servi HS56 sul piatto e sulla coda, giroscopio GY240, che curva gas e passo usare? Tu come tieni impostata la meccanica del rotore di coda e cioè con la squadretta a 90° hai i palini di coda completamente diritti ho già parti in controcoppia?
Grazie mille
Proprio oggi ho settato definitivamente il procopter, i palini di coda sono già con passo anticoppia circa 3 gradi, domani ci guardo meglio, la curva di overing e volato è quasi piatta, infatti è molto sensibile alle piccole variazioni, ho una mx 22 e le percentuali sono strane, domani ti posto le foto della curva, ti misuro anche i giri in hovering, il gYro è un 240 era il gain a 50% e l'ho alzato un pochino per stabilizzare meglio la coda, monto tutti servi hs 56, non uso il governor, i miei amici ahe ci hanno provato hanno avuto grossi problemi, ho notato che la coda compensa in ritardo le variazioni di passo violente, nel complesso è stabile anche se preferisco il t rex, ho notato che i miei amici, ci siamo trovati oggi in tre all'ora di pranzo, utilizzano un numero di giri superiore di quanto ho settato io, ma loro hanno le pale in carbonio, io preferisco quelle del t rex, costano la metà e se sbatto faccio meno danno. Premetto che non sono un fenomeno, ma il modellino l'ho settato bene e vola discretamente, quindi accetta i miei consigli per quello che sono, un po da praticone e non da supertecnico.
Ho notato che vola molto meglio con le j tronik da 1350 20c, è molto più docile, faccio 10 minuti tranquilli, con le 2100 haker volo un po di più, però è più scorbitico e recupero peggio l'inerzia nelle richiamate, forse se facessi 3d andrebbe meglio (magari!!), ma per un voletto tranquillo preferisco qualche grammo in meno.
Ci leggiamo domani.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando