Citazione:
Originalmente inviato da massimob ho avuto pure io questo problema ed alla fine mi sono arreso ed uso lo stick in avanti come previsto dal programma MPX, che tra l'altro non è sbagliato, perchè se devi azionare gli interruttori, con il comando a riposo in avanti hai gli interruttori a portata di dito, pensa ad esempio allo sgancio del traino o al comando del motore elettrico se previsto.
sia che piloti coi pollici che a pulpito, risulta più agevole avere lo stick in avanti |
Anch'io sono dell'idea di arrendermi, ma...mi sembra che dici il contrario di ciò che succede!
Il MIX proposto da Multiplex funziona se il comando "a riposo" (cioè con diruttori retratti) è VERSO IL BASSO, mentre per estrarre i diruttori si deve ALZARE lo stick. In questo modo, si riesce a dare la voluta miscelazione di profondità in corrispondenza della posizione dello stick "al massimo". Così funziona tutto, ed ho già volato in questo modo.
Alcuni, mi hanno fatto notare che così si perde l'analogia con il motore (in alto = VELOCE, in basso = ADAGIO), che però io volando quasi solo con alianti non vedo come problema...