|
Riprendo questa discussione per evitare di aprirne una apposita, anche perché la risposta può arrivare solo da "esperti" Multiplex, quindi mi sembra il posto adatto...
Premetto che ho tentato di cercare nel forum, ma non mi sembra di aver trovato nulla di utile.
Problema: MIX DEL PROFONDITA' CON AEROFRENI (spoiler, nel gergo Multiplex)
Radio: Royal Evo 9 aggiornata a PRO con fw 3.46
Modello base: Aliante con attribuzione Glider
Ho impostato gli aerofreni (in qs caso diruttori, ma il problema è analogo anche utilizzando la funzione butterfly) sul comando del gas (stick dx, modo 2), con aerofreni chiusi in corrispondenza di stick su (corrispondente al comando del gas massimo) ed aperti in corrispondenza di stick giù (gas minimo).
Utilizzando il mixer preimpostato ELEVATR+ tento di dare compensazione sul profondità in corrispondenza di aerofreni aperti, ma non ci riesco.
Il mixer funziona solo "al contrario", cioè agisce sul profondità solo in corrispondenza della corsa massima dello stick aerofreni (quindi, chiusi) e non in corrispondenza della corsa minima (che per me corrisponde ad aerofreni aperti).
Per ora, ho risolto invertendo il comando degli aerofreni (chiusi su, aperti giù, e non mi trovo poi male), ma ad alcuni sembra cosa innaturale (per analogia col comando motore); e poi, per principio, voglio capire se è possibile...
Spero di essermi spiegato: qualcuno ha qualche idea?
|