Citazione:
Originalmente inviato da hanz1979 allora eccomi di ritorno, ho assemblato tutto, motore, esc, lipo in parallelo, risolto x raffreddamento ecc.
Carlo il motore che mi hai consigliato che ho comprato andrebbe anche bene, ma ahimè scalda troppo.. ho provato diverse eliche e anche con quella più piccola da 38mm scalda tantino.. Credo sia dovuto al peso del barchino che farà 4/5kg.. Mi servirebbe un motore credo con una maggiore coppia in torsione x montare un elica piu grande almeno da 50mm e sempre cmq con un discreto numero di giri per la velocità.. Sapresti dirmi cosa c'è in giro che potrebbe fare al caso mio? |
Con una 3S quel motore raggiunge i 36.000 giri, motivo per cui ti consigliavo di rimanere su una 2S. Per conservare quella batteria devi metterci un'elica più piccola.
Misura con un amperometro l'assorbimento, se rimani entro i 40-50A ed il motore è ben raffreddato ad acqua non dovresti avere problemi.
Se puoi, non usare delle eliche da superficie (si riconoscono perchè hanno le estremità appuntite) che hanno un rendimento coppia/velocità a te sfavorevole. Cerca un elica che abbia poco passo (quelle da superficie hanno un passo tra 1,2 e e 1,6), avrai una resa maggiore.
Dimmi solo se la velocità ti è sufficiente.
Carlo
p.s. tranne quelli fatti apposta, un outrunner non lo puoi raffreddare ad acqua...