Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 12:05   #9 (permalink)  Top
ercapoccia
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Dopo diverse prove credo che i parametri della radio originali siano il migliore compromesso.
Il modello scodinzola in hovering, non sono riuscito a migliorare questa sua tendenza, ma nel volato sportivo non si nota nessun problema, nemmeno se si sottopone la coda a manovre impegnative. E' abbastanza reattivo ed e' molto divertente nel 3D soft, la coda tiene bene ai colpi di passo e si riesce a metterlo sottosopra praticamente sul posto. Comunque e' piuttosto delicato e quando ci si schianta e' facile fare danni. C'e' pero' da riconoscere che i ricambi sono economici.
L' mCPX motorizzato M5 con coda allungata e motore da 7mm pero' vola molto meglio e' piu' fluido e molto piu' resistente, ma ho dovuto fare diverse modifiche per raggiungere questo risultato, quindi non e' leale fare un confronto diretto.
Probabilmente la coda del WNCPX terrebbe meglio se venisse allungata, ma non mi ha mai abbandonato a differenza di quella stock dell'mCPX che era praticamente involabile, quindi non richiede quindi nessuna modifica per volare egregiamente fuori dalla scatola.
Sto cercando di studiare qualche soluzione per migliorare la resistenza ai crash, ma e' molto compatto e c'e' poco spazio per inserire elementi che irrigidiscano la struttura.