Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 03:15   #2 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ammazza quante domande

Leggi sotto in rosso

Citazione:
Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
salve a tutti, da molti anni volo con modelli a scoppio, non piu praticante da qualche anno ho deciso di motorizzare elettrico qualche modello a scoppio leggero per volare un po in campagna in tranquillità, quindi....sono un principiante dell'elettrico!!
ho aquistato un motore con esc abbastanza economico da 1400 kv con esc 30 amp.

Quanto pesa il motore ? Se e' un combo di e-bay come pare dovrebbe essere intorno ai 50 grammi, e' cosi'?

2 eliche una 9x6 e una 9x6e. prima domanda. ma tra le due che differenza cè apparte l'evidente differenza di peso?

Devi dirci che marca e che modello sono senno' e' un po' dura

ho montato il tutto su un piccolo motoaliante di 1.60 alare 1 kg di peso.
vola anche se il motore è un po scarso.

Vedi sotto

domanda:
io attualmente alimento il motore con batteria che gia avevo di un elicottero lipo 2 cell da 1amp. un po piccole probabilmente.

Batterie da 1 A ? Forse intendi batterie da 1000 Ah ?

il motore e regolatore possono però essere anche alimentete da batterie lipo 3 celle e in questo caso un elica piu grande. guadagnerei molta spinta in piu a 3 celle o cambia solo la durata del volo che attualmente si aggira intorno ai 4 min?

Punto fondamentale: se aumenti le celle il motore gira di piu' ma assorbe anche di piu' e quindi il volo dura meno (4 minuti sono abbastanza pochi gia' cosi') Inoltre l'elica da 9 pollici, se ho azzeccato la stima del peso, e' troppo grande per 3 celle e troppo piccola per 2 con il tuo motore a 1400 Kv

altra domanda: andrebbe bene questo kit per un depron 3d da 90 cm alari attorno ai 400 grammi??

Andrebbe bene, salvo verifica del peso del motore, solo che per i 3D si usano pochi giri e eliche grandi. Andrebbe meglio per un warbird, 3 celle e elica da 7" o 8" max

e per un motoaliante di 3 mt 1.9 di peso immagino che tutto questo sia poco vero? grazie infiniteeee!!!!!!!!!!

Si, direi decisamente troppo piccolo, ma dipende sempre dal peso del motore per confermare tutto
uff, che fatica

paologiusy non è collegato   Rispondi citando