Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 00:33   #1 (permalink)  Top
matteot
Sospeso

Data registr.: 23-03-2013
Question scelta motore elica e batterie......help!

salve a tutti, da molti anni volo con modelli a scoppio, non piu praticante da qualche anno ho deciso di motorizzare elettrico qualche modello a scoppio leggero per volare un po in campagna in tranquillità, quindi....sono un principiante dell'elettrico!!
ho aquistato un motore con esc abbastanza economico da 1400 kv con esc 30 amp. 2 eliche una 9x6 e una 9x6e. prima domanda. ma tra le due che differenza cè apparte l'evidente differenza di peso?
ho montato il tutto su un piccolo motoaliante di 1.60 alare 1 kg di peso.
vola anche se il motore è un po scarso.
domanda:
io attualmente alimento il motore con batteria che gia avevo di un elicottero lipo 2 cell da 1amp. un po piccole probabilmente. il motore e regolatore possono però essere anche alimentete da batterie lipo 3 celle e in questo caso un elica piu grande. guadagnerei molta spinta in piu a 3 celle o cambia solo la durata del volo che attualmente si aggira intorno ai 4 min? altra domanda: andrebbe bene questo kit per un depron 3d da 90 cm alari attorno ai 400 grammi??e per un motoaliante di 3 mt 1.9 di peso immagino che tutto questo sia poco vero? grazie infiniteeee!!!!!!!!!!
matteot non è collegato   Rispondi citando