Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 06, 18:03   #6 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby
Mi è arrivata oggi la mia nuova FF9 con pacco batterie NiMh da 9,6V 1800mah ed ora i dubbi...volevo fare la carica con il mio Triton ma leggendo il manuale della radio parla solo di ricarica di NiCd e quidi volevo sapere se si possono caricare le NiMh direttamente dallo spinotto della radio o devo staccare il pacco e caricarlo a parte?
Se è possibile con quanti mah dovrei fare la carica?
C'è il rischio di bruciare la radio?
Il polo positivo sullo spinotto è sempre il centrale visto che devo fare le saldature?
Aiuto!!!
Grazie
Ciao, ma le batteria sono quelle in dotazione o le hai cambiate?
Domanda2: perchè non le carichi con il caricabatterie in dotazione? Anche se è per NiCd , essendo progettato per una carica lenta non danneggia le NiMH.
Comunque se vuoi caricarle con il Triton imposta sul caricabatterie il tipo batterie NiMH, una corrente di 4-500 mAh (non so che tipo di batterie hai ma sicuramente non dovrebbero essere fatte per essere caricate rapidamente, se non hai fretta caricale pure a 100mAH, insomma il minimo)
Infine se inverti i poli sullo spinotto non succede nulla, il Triton si accorge che la polarità è invertita oppure, nell'ipotesi molto probabile abbiano messo un diodo tra connettore sulla radio e pacco, ti dice che il circuito è aperto e la carica non parte.
Insomma, NON PUOI FARE DANNI a meno che tu non riesca a mettere in corto i contatti del connettore (e saresti proprio bravo a riuscirci....)
Buon lavoro
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando