Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 13, 12:40   #6 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
le temperature sono importanti per verificare che i rapporti siano giusti tra pignone e corona,deve essere una scala ,motore più caldo ,regolatore meno del motore e lipo ancora meno,se tutto ciò non accade correttamente quindi hai il reg più alto del motore cè qualcosa che non va e può essere o le lipo fiacche o il rapporto errato,poi dipende che volato fai è chiaro che se tiri al massimo questa scala sarà elevata ma dovrà sempre essere a scendere,comprati un termometro e verifica a fine volo,non so che reg hai ma ti preavviso che se hai il castle questa scala sarà sicuramente errata in partenza perchè il cc scalda tanto e qui puoi scaricare il log per verificare assorbimenti,comunque sul manuale del tuo reg ti dice a che percentuale deve lavorare esempio 70%,da li vedi se i rapporti sono adeguati ,se per esempio per avere i tuoi giri lo fai andare al 50% primo scalda e secondo vuol dire che i rapporti sono lunghi....ciao
Ciao Tunder...

Grazie per la risposta

Allora: per il momento, posso dirti che al tatto, il motore e caldissimo, con il dito... non ci si sta appoggiati...

Con il regolatore, in questo caso uso un castle Talon90 ( purtroppo non possiede il log ) la temperatura e già più "umana" al tatto... si e caldo, ma ci si stà qualcosina in pù attaccati con il dito rispetto al motore...( potrebbe essere un inganno per via della piastra di raffreddamento )

La lipo.... calda nella media ma leggermente gonfia... ( poca roba )

Diciamo che facendoci caso con la scala di temperature che hai postato più o meno e quella che mi si presenta attualmente...

Per il tipo di volato che faccio, e un acrobatico/3D, il motore e governato e gira a 2467 giri....

Nell'ultima sessione di volo, ( un pò tiratina ) il regolatore per la prima volta mi ha segnalato quest'errore....

Over-current: Esc detected operating currents that exceed the current rating of the Esc

Come mi devo comportare in questo caso??

Grazie.