Discussione: Grafici Profili 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 06, 17:13   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
1) in profili 2 c'è la funzione di calcolo del Re.
2) il profilo lavora all'incidenza che gli permette di generare il Cl (Cp) necessario, non all'incidenza che vogliamo noi..... Su come si determini il Cl necessario per un dato aereo, ad esempio in volo livellato, avevo espresso perplessita' pure io... ma non ho avuto la voglia di approfondire. Alla fine pare conti maggiormente l'esperienza, in questa scelta.
A proposito correggo anche una tua osservazione: il fatto che all'aumentare del Re diminuisca il coefficiente Cd (Cr) non significa avere meno resistenza (altrimenti si avrebbe un'accelerazione indefinita...), infatti nel computo della resistenza compare anche la velocita' al quadrato.

ciao
in base all'Emax trovato, in questo caso, con un Cl di 0.85 l'ngolo Alpha è di 4,5°. Quello che non mi è chiaro è se questo dato mi indica proprio l'incidenza con la quale l'ala deve essere montata per avere la miglior efficienza.

Saluti!

p.s. nel caso di un'ala rastremata, radice 50cm ed estremità 20cm di un'ala di 160cm come determino i Re?
Divido l'ala in 10 tronchi (per es.) e ne determino 10 corde diverse, ne calcolo i Re di ogniuna e le metto tutte a grafico? ma poi come ne determino una "meadia"

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando