| Per rispondere alla tua domanda, se la resistenza R37 è bruciata totalmente o parzialmente è semplice da verificare perchè, se sana, dovresti trovare + 5 volt sui vari piedini 1 del PC123, con nulla collegato sui piedini del DB9.
qui riscontro i 5volt su 3 pc123 cioe' u8 u9 u10 e sul primo verso u11 leggo 1.14volt che e quello dell emergensa
-------------------------------------------------------- Il test della R33 lo puoi fare anche a chimera accesa, scollegata dalla LPT, testando i piedini 4 dei PC123 ed otterrai 0V con circuito di finecorsa DB9 NC e + 5V se NA
elettronica accesa lpt scollegata, puntale nero (tester) a massa e con il puntale rosso sui relativi pin 2 dei pc817, e cliccando ad uno ad uno gli switch(x canale) leggo i 5volt
questo lo riscontrato su tutti e tre i canali e pin 2;
ma non sul pin 4 (EMITTORE)
un canale è formato da due switch in serie NC
invece ottengo quello che dicitu,sul collettore pin 3.
lo schema che ho usato e esattamente questo in figura, solo che ho separato gli switch a due x ogni canale.
la foto dell'otp sensa nome e del 817 che sono uguali ai pc 123 e io uso gli 817
spero di averti dato sufficenti info
fammi sapere.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di samsung4000 : 04 ottobre 13 alle ore 11:46 |