Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 13, 09:55   #10 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Dubbio centine

Premesso che partendo dal profilo presente nel DXF ho ridisegnato tutte le centine, chiedo aiuto per risolvere qualche dubbio.
1) Centine 1, sono le prime due dell'ala e che vengono rivestite da balsa 1,5 mm; il rivestimento è solo superiore o anche inferiore? Dal disegno non lo capisco.
2) il rivestimento di cui sopra suppongo che non sia intero, cioè è diviso in 3 pezzi, partendo dal BE, si interrompe al primo longherone, poi si interrompe sul secondo longherone, poi arriva fino al BU, e tutto quanto (longheroni, BE, BU, rivestimento) camminano esattamente a filo del dorso del profilo alare. E' così?
3) Quante sono le centine "1"? O per meglio dire, dove inizia l'ala ho l'impressione che nel DXF la centina sia doppia (2 per ogni ala, per un totale di 4) mentre nel disegno originale è singola. Qual'è quella giusta?
4) Baionette: a cavallo delle due ali ci va la baionetta in compensato da 3 mm, sagomata con l'angolo del diedro; la baionetta interferisce solo con le centine 1 di cui sopra, ma come le attraversa? interrompo del tutto le centine? stessa cosa succede nel giunto tra tratto retto e tratto trapezoidale dell'ala.

Vi ringrazio tanto
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando