Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Intanto grazie per la risposta. Non ti ho dato altri dati in quanto mi interessavano le impostazioni standard di fabbrica da cui partire per una nuova carburazione avendo smontato il carburatore per pulirlo ed avendo comprato il motore usato. Comunque da quando utilizzo questo motore uso 10% nitro, 15% sintetico e 3% ricino (tutto Jets), ed elica 14*6 (o tripala 12*8 che fa gli stessi giri della bipala). Colgo l'occasione per chiederti se in questa stagione entrante, volando in zona pedemontana, posso togliere il ricino ed aumentare di pari quantità il sintetico. Che ne pensi? Ci può essere un vantaggio?
Grazie. |
Parti con lo spillo del max aperto "a ragione" di 1 e 3/4 e regola lo spillo del minimo col sistema del soffio(cerca nel forum).
La miscela va bene, non cambiarla a stagione. Stai sul 20% totale di olio che non guasta, sopratutto d'estate. I componenti che usi vanno benissimo.
Se vuoi togliere il ricino, sappi che hai un'assicurazione in meno in caso di smagrata, ma vi sono molti altri modellisti che adottano comunque miscele non ricinate.
Attento a non perdere la molla che va sotto al tamburo rotante (quando l'hai smontato...ormai è troppo tardi per la raccomandazione

)