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Vecchio 30 settembre 13, 10:01   #5 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un newbie, dell'aereomodellismo e del forum

sono in procinto di acquistare il mio primo aliante "serio" dopo aver volato qualche tempo con un "cinese" 3ch con il solo timone e piano di coda, e la mia scelta è ricaduta per vari motivi sul "nuovo" arcus 2.2 E advance della ROBBE, perfetto per i luoghi dove volo con flaps per buoni atterraggi e motore retrattile per la massima praticità. ;)

pensavo di abbinarlo ad una radio hitec optic 6 sport 2.4ghz , con una ricevente minima/optima 6/7 full range.

secondo voi contando che il mio budget è limitato, e che non ho esigenze particolari, ho scelto abb bene? ci sono accorgimenti particolari con questi prodotti?
ho visto che come batteria dovrebbe bastare una 3s al litio, ma non ho molta esperienza con queste batterie e con i loro caricabatterie... specialmente i connettori...


edit:
cavoli mi accorgo solo ora della sezione " principianti". mi scuso della svista...
se il tuo budget è limitato e, presuppongo non rinnovabile a breve, un consiglio: LASSA PERDE.

Un tizio si presentò al campo con quel modello, un delirio per settarlo, pur avendo una radio Futaba come richiesto nelle istruzioni (affatto chiare e tradotte da un muratore rumeno).
Servocomando carrello: due fumati in una mattinata, pur atterrando su asfalto e con una lggerezza a prova di rottura uovo. E' fatto male il sistema, il carrello estratto spinge sulla squadretta servo, sgranando il servo al primo colpo. Cambiato servo con altro nuovo analogo, altro atterraggio e via, altro servo bloccato.
La pinna motore: settarla è un delirio (cerca sul tubo che trovi...) tre estrazioni in volo per rifare quota e s'è sgranato anche il servo che la mette/riporta in posizione.
Impossibile sostituire il servo (ammesso di trovarlo visto che è dedicato) senza squartare la fusoliera.
Aerofreni: inutili e perniciosi. Come c' era da aspettarsi su un aliante così piccolo non servono, anzi, fanno peggio. Lo rendono incontrollabile.
In decollo con pinna estratta: decisa tendenza a virare a sinistra, appena staccata la ruota da terra il modello continua a virare a sinistra o accenna a malapena ad andar dritto, nonostante tutto alettoni e direzionale destri.
Togliendo motore la tendenza a virare da solo a sinistra scompare.....
Servocomandi alettoni e freni "murati vivi" dentro l' ala, impossibile qualsiasi intervento di sostituzione, regolazione senza sventrare tutto.
In volo: non è un modello facile, decisamente inadatto ai principianti, veleggia in pianura senza infamia e senza lode.

Il modello è stato ribattezzato "eccesso di ciofecaggine",sarà privato di pinna e carrello, continuerà la sua vita in pendio, come sondino, finchè morte non ce ne liberi.

Robbè
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