Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 13, 13:33   #6 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
sono d'accordo con tutto tranne che su questo..... e perché mai dovrebbe essere così?

credo anzi che la tendenza sia quella di avere uno stallo omogeneo su tutta l'ala

Credo anche io che il concetto sia di far partire lo stallo dal centro, in modo da avere una perdita di portanza controllata.

Questo però, cozza con la teoria inversa che vuole un profilo d'estremità più sottile per avere max velocità di rollio (come in effetti è sullo Sbach Full Size).

Alle basse e bassissime velocità, del volo 3D, sono più propenso a considerare la prima ipotesi, considerando pure il fatto che gli alettoni surdimensionati e i movimenti "esosi" degli stessi, garantiscono in ogni caso roll decisi e veloci.

Grazie a Franco67 per le ottime foto, dalle quali si evince che pure le teorie, non sono per tutti le stesse...

Infatti, si va dall'ipercritico profilo della GB, al classico e spesso profilo dei Pilot, specie quello dell'Extra 330.

Ora, ho altro materiale per arrovellarmi ulteriormente, prima di prendere la fatidica decisione....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando