Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 13, 22:24   #147 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
parlare di cnc è piuttosto ot rispetto questa discussione, mi piacerebbe riguardasse solo la temoformatura ed eventuali accrocchi medievali che possiamo costruire per termoformare.
ben vengano le idee sulle forme e come farle ma lasciamo perdere la cnc per favore.. sappiamo tutti che è utile e bellissima.. vorrei solo mettere tutti in grado di poter sperimentare senza dover impazzire con macchinari complessi e costosi.

comunque per dare un esempio semplice sulla questione stampo in gesso /cemento.. questa è la macchina di balsa.. che poteva essere di md o qualsiasi cosa che si possa stampare anche poche volte prima di perderla per deformazione..

questo è il mio stampo per il gesso ricavato dalla stampata migliore ottenuta con un foglio di pvc da 1mm

e questa la macchina da stampare di nuovo, modificare o ritoccare a piacimento sul gesso o cemento.

questa invece è fatta col solito sistema.. macchina di legno fatta a mano..

macchina di cemento colato nella stampata di pvc

rifiniture e modifiche..

macchina finita

stessa macchina ma modificata nelle forme lavorando il cemento a secco

macchina finita

capisco che oggi senza cnc non si è nessuno ma purtroppo io faccio ancora tutto a mano con materiali semplici e lo spirito della discussione mi piacerebbe restasse in questi termini senza grosse complicanze

magari se hai interesse a divulgare tecniche costruttive per cnc ben venga una discussione dedicata, ne sarei molto felice.

Ultima modifica di wrighizilla : 16 marzo 18 alle ore 21:13
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando