Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Ciao Raga
Ho un Rcgf 32 , che dopo variazioni brusche di assetto....si spegne.
Vorrei il parere di qualcuno più esperto di me !
il motore ha 5/6 pieni all'attivo,gira con v-power al 2,5%, elica 19x8.
A terra è uno spettacolo...ma in volo, soprattutto dopo figure veloci tende a spegnersi e qualche volta ci riesce.
Mi chiedo se possa essere dovuto al fatto che si debba ancora slegare....o pensavo:
non è che per caso il pendolino è troppo leggero ??
Utilizzo il serbatoio di scatola.
Graditi consigli.
Ciao e buona domenica
Giorgio |
a me stesso problema per un rcgf 32 nuovo di pacca.
consigli:
pendolino deve essere pesante ed il tubo nel serbatoio deve essere tygon ... leva da mezzo quello di fabbrica
controlla il tubo del troppo pieno e fagli fare un bel giro sul serbatoio
il tubo dal serbatoio al carburatore quanto più corto è possibile
manda a prendere un filtro antibolla (non è proprio necessario ma è una precauzione in più)
usa un olio migliore belray h1r è un olio che non sporca non fa residui io con il vpower con il castrol e con il repsol avevo problemi della miseria candela pien di residui modello pieno di catrame scarico sporco etc.
cambia la candela originale e metti una ngk cm6 stringi bene la prima volta perchè ha la rondella che si deve deformare nella sede
ma soprattutto:
vola alto, aspetta di avere una bella dose di pieni all'attivo e controlla il motore a terra a tutti i regimi ... io uso portarlo al max dopo il riscaldamento e poi piano piano scendere con il regime di giri per "sentire" eventuali "mancanze e irregolarità ai vari regimi". Quando hai stabilito il regime di "spernacchiamento" agisci sulla carburazione a quel regime a motore acceso (nun farti male... non ti voglio sulla coscienza e fatti aiutare)
poi fai tante ma tante sgasate a terra consuma benzina sali al max e riportalo al minimo .... dopo un po il motore si abitua a queste cose .... (p.s. oggi il mio motore dopo un volo rovescio in pista ad 1 mt da terra quando è tornato in volo diritto mi ha fatto una pernacchia ma finalmente non si è spento

)
fammi sapere come va anche in privato se vuoi il mio numero ne parliamo a voce
ciaoooooooooooooo