Citazione:
Originalmente inviato da TITANs tu sei appena entrato,io non ancora.
qui le cose sono solo due. o ti fai sostituire la batteria o provi a risvegliare l'elemento che non ha tensione se non è in corto (credo bloccato dal circuito di protezione che potrebbe avere ogni singolo elemento). ho detto potrebbe perché non sono sicuro della sua presenza. per farlo devi trovare un'altra fonte di alimentazione in cc che non sia l'alimentatore descritto perché non te lo permette anche la batteria della macchina va bene, una lampada degli stop da 21 W posta in serie al solo elemento guasto pochi secondi e vedi anche visivamente se la batteria si riprende perché in quel momento avrai un abbassamento della luminosità dovuta al fatto che non hai più 12 Volt sulla lampada ma solamente 8 o poco più. la corrente iniziale a parte lo spunto è di circa 1,7A e se la cosa va a buon fine cala poco dopo. chiaramente poi potrai ricaricare e bilanciare col caricabatterie che possiedi.
per i paurosi ho detto pochi secondi.(io almeno farei cosi) |
Sinceramente io eviterei di dare questo tipo di consigli per le Lipo (soprattutto a chi non ha molta esperienza come il nostro amico),che ha farsele scoppiare in faccia e' un'attimo.
Mi sa che il caricabatterie che ti hanno prestato ha qualche problema con le Lipo,quindi onde evitare di rovinare le batterie aspetta come hai detto tu quello nuovo.