Discussione: Test Paracadute
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 13, 19:26   #8 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Io ho fatto qualche prova su un p51 in depron da 150cm di aa, avevo messo un servetto da 4,5 grammi che teneva attaccata la presa d' aria sotto l' ala e avevo impostato il fail safe con motore a zero, tutto a cabrare, alettoni a destra, direzionale a sinistra e sgancio della presa d' aria che staccandosi estraeva il paracadute fissato al longherone alare in compensato.
Ci ho fatto qualche prova ed effettivamente spegnendo la radio funzionava tutto.
I problemi su cui mi ero fermato erano innanzitutto la dimensione del paracadute, troppo piccolo non sortiva effetti, se era troppo grande non si estraeva e per estrarlo toccava zavorrare troppo la presa d' aria, e il materiale con cui era fatto il paracadute (avevo usato la stoffa che si mette all' interno delle giacche) tendeva a strapparsi lungo le cuciture dove c'erano i fili.
Ho desistito dall' idea quando azionato il paracadute ho visto le ali chiudersi, il paracadute venire giù a foglia morta con mezza semiala attaccata, il modello piantarsi a talpe tipo proiettile e l' altra semiala finire dentro un fosso