Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes permettimi la battuita: pare che col paracadute l' easy star scenda più velocemente che lasciando i comandi e facendolo planare |
qualche tempo fa ho letto che d'ora in poi è obbligatoria l'installazione del paracadute balistico su tutti gli ultraleggeri, il fatto di equipaggiarne i nostri modelli mi sembra molto interessante sia per puro divertimento che in caso di emergenza in alcune situazioni/malfunzionamenti ad esempio mi viene in mente: se ti parte un servo o si rompe una parte mobile o altre situazioni in cui non puoi controllare il modello puoi salvarlo (che sia tutto o in parte) e puoi rallentarlo per evitare danni a chi eventualmente sta sotto..e non importa tanto su che modello lo hai montato (l'easy star è la scelta ideale per fare dei test) l'importante è che ti sei impegnato in qualcosa che ti ha dato dei buoni risultati! in internet ne ho visti altri ma credo che sul forum se ne sia solo parlato e tu sia il primo ad aver realizzato qualcosa..
quello che mi chiedo è se è possibile agganciarlo al cg del modello o in modo comunque da mantenerne l'assetto..credo che in questo modo rallenterebbe ancor più la discesa e in parte potrebbe essere ancora controllabile..
comunque bravo! continua cosi!