sono esperimenti

ancora è materia di studio per me..
se avessi per le mani la tua forma la stamperei tagliandola per orizzontale.. scafo/coperta, ovvero comerfosse un cupolino da alianti tappato dalla coperta
farei uno zoccolo rialzato per entrambe le forme e le incollerei facendole entrare una dentro l'altra.
ovviamente la forma la dovrei fare in legno duro o cemento.. quest'ultimo sarebbe semplice anche partendo da cià che vedo in foto..
penso che lo stampato verrebbe meno di 60 grammi totali, non dico la metà ma scommetto che ci si avvicina.
il fatto è anche che serve una colla sicura e di questa non so molto ancora.
per adesso ho visto solo che si stampa tante belle cose e anche con un minimo di sottosquadro, ho visto che la resina epossidica ci attacca benissimo, se resini con vetro l'interno del pvc questo funziona da gelcoat, se non hai dato distaccante la strappi per sgusciare, gia fatto io e non intenzionalmente
quanto peserà la tua footy in foam? magari immaginandola non piena ma scavata un minimo lsciando uno spessore di 1-2cm??
per dare tensione al materiale devo provare a vedere come si comporta insieme alla schiuma espansa.
nella mia idea la schiuma servirebbe non solo per dare tensione alle superfici stampate (anche molto sottili a quel punto) ma anche per rendere la barca inaffondabile.
l'elettronica potrebbe vivere in una scatolina stampata dedicata oppure inclusa in parte della coperta e la barca sommariamente piena di schiuma, a quel punto se entra acqua dentro sarebbe irrilevante.
boh.. penso sia un esperimento fattibile, mi spiace solo che la schiuma una volta avviata andrebbe finita perchè poi la butti, per adesso non ho ne la forma ne la schiuma ma sono quasi sicuro che la schiuma si attacchi benissimo al pvc e potrebbe formare un centimetro di spessore sulla stampata come fosse una barca di depron contenuta dentro un guscio lucido di pvc.. mi figuro un risultato piuttosto indeformabile e nei pesi che si possono usare.
ah.. poi il pvc io lo uso trasparente e chiaramente lo vernicio prima.. la schiuma attacca una bellezza.
comunque ho una lista d'attesa lunghissima tra idee e intenzioni
per adesso ho fatto solo macchine, voglio fare una fuso ecureuil per micro elicotteri e ora devo provare a fare un aereo nel quale pensavo di usare la stessa tecnica con schiuma e depron ipotizzata per le barchette, più avanti saprò dire meglio come si comporta il tutto e che pesi avrà davvero