|
Bhe, ravviviamo il post con qualche nuova.
Ieri, per fare felice mio figlio, mi sono rimesso a lavorare nel mio laboratorio (un buco di mt. 2,00 x 1,50 he he he) e, non contento del lavoro eseguito sul differenziale come già detto in un precedente post, l'ho riaperto e controllato il montaggio: Per fortuna, avevo montato il planetari con lo spessore di maggiorazione verso le casse anzicchè verso la boccolina intermedia, con la conseguenza che facevano spessore e non permettevano la corretta chiusura dei semigusci costituenti la cassa. nel momento di richiudere il tutto ho posato una discreta quantità di grasso al "Bisolfuro di Mobildeno" sia sugli ingranaggi che all'interno della cassa ed ho richiuso il tutto: risultato perfetto solo che mi sembra un pò "morbido", ma non avendo esperienza di 2WD l'ho lasciato così. Hei MAGU, fortuna che non ho subito attuato il consiglio che mi hai dato ma ho preferito prima RIVERIFICARE il tutto senza operare modifiche, cosa che consiglio a tutti di fare (prima verificare e poi attuare i consigli).
Ho proceduto fino al montaggio del fascicolo 81 e l'unica modifica che ho dovuto praticare è relativa al perno di bloccaggio dei braccetti superiori con le spalline. Ho notato che dal lato della corona (l'ingranaggio montato con i gommini parastrappi) che accoppia con la frizione il seger di blocco della spina veniva a ricadere dietro la stessa quindi di difficile accesso in caso di intervento: ho preso il trapano con una punta da 2,75 ed ho forato perpendicolarmente all'asse passante sul supporto posteriore del perno e vi ho avvitato un grano (vite con passo metrico sprovvista di testa ma con incavo per chiave esagonale) da mm 3 quindi, prese le dovute misure, ho provveduto a fare un incasso le perno affinchè il grano quando stretto vi si alloggiasse. Se qualcuno avesse dei dubbi posterò qualche foto.