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Vecchio 26 settembre 13, 22:57   #1 (permalink)  Top
il_faro
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Drifter ultralight hobbyking

Buongiorno a tutti, visto che non ho ancora trovato nessuna discussione sul barone riguardo a questo modello, ho deciso di scrivere qualcosina di persona....

per capirci meglio, il modello di cui stiamo parlando è questo:
Drifter Ultralight 950mm EPO PNP (EU warehouse)
anche su rcgroups non ci sono moltissime discussioni che ne parlano, solo qualche matto fpvista che ha lo ha gia caricato di diavolerie varie XD

partiamo dall'imballaggio...
ora...
sti catzo di olandesi non hanno la più minima idea di come debba essere un pacco fatto bene: il modello è arrivato nella sua confezione, con le batterie attaccate con lo scotch ALL'ESTERNO, il tutto ricoperto da un sottile strato di carta che ovviamente è andato a farsi benedire durante il trasporto.... poco male comunque, niente di rotto.

aperta la confezione si nota immediatamente che il lavoro da fare per mettere tutto insieme non è molto. l'unico punto un pelino ostico del montaggio è l'incollaggio della coda al tubo di carbonio: buco tondo+carbonio tondo= col piffero che la coda viene in squadra! lo spannometro dice che è venuto abbastanza bene, e tanto basta.
a proposito, ho usato epoxy 5 minuti, il tubetto di colla non meglio identificata presente nella confezione non l'ho nemmeno aperto...


un po di immagini:

la confezione:


apertura:


i pezzi:




fissaggio ricevente:


aereo completato:




visti gli enormi rischi del volo di collaudo, ho deciso di affidare l'ardua missione a un pilota... particolare...
con tutte le volte che ha salvato il mondo un voletto non sarà certo un problema :-)


per quanto riguarda la batteria io ho comprato 2 di queste:
ZIPPY Compact 1300mAh 2S 25C Lipo Pack (EU warehouse)

sono da 1300, un pelo più pesanti di quelle consigliate, ma l'aereo gradisce in generale il peso in punta! il cg dovrebbe cadere a 7 cm, con le mie lipo è giusto un pelino picchiato quindi... sotto con quelle da 50000000 mAh!

passiamo al volo:

una bellezza!

l'ho collaudato ieri con un vento esagerato per questo modello, 8/10 km/h, eppure, anche se a sobbalzi, ho volato lo stesso!
l'aereo necessita di circa il 50% di gas per svolazzare in giro tranquillo, c'è una notevole riserva di potenza, ottima per il decollo a mano (parte quasi aprendo la mano e basta)e per il vento.

il bello è che la struttura frena parecchio, quindi quando togli gas viene giu tutto pacioccoso, come se avesse i flap :-)

l'aereo sente molto il profondità e il direzionale, gli alettoni invece, controllati da un unico servo, rispondono con caaaaaaaalma! ( ormai mi ero abituato al jetiger )

tempo di volo ottimo per un elettrico: sono stato su una decina di minuti e sono sceso al primo accenno di beeep del cicalino (3.7v/cella)
ce n'era ancora, ma non mi piace strapazzare troppo le batterie....

il decollo dal prato richiede un po di allenamento: bisogna trovare il punto della pista con meno buche e, soprattutto, tenere incollata la coda al terreno per un po, prima di rilasciare lentamente il cabra.

ecco goku, tutto contento per non aver sfracassato nulla!


conclusioni:

cercavo un modello elettrico, che potesse entrare in auto montato, in grado di fare un volo tranquillo e rilassante, non troppo inflazionato...

scelta perfetta!

l'unico problema è che per il weekend danno una piogga della madonna...

ps: non prendetemi per cretino se ho "scritto" quasi tutte le faccine: sforavo il limite delle 10 immagini a messaggio di un bel po XD
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