Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 12:08   #3 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
dipende da che consistenza si vuole ottenere.. 0,20 è quello per le rilegature da cartoleria, non pesa nulla anche se il nulla in questo campo è sempre tanto.
ha davvero poca consistenza però, siamo nell'ordine della vaschetta trasparente per le pesche

io con le termoforme ci faccio carrozze da macchine e per adesso la mia esperienza è solo con quelle e qualche cappottina.. sto ipotizzando altri possibili usi di cui però non so ancora molto.
magari dentro ai gusci del micro laser proverei a dare una schiuma espansa e allora il discorso potrebbe cambiare pur usando uno spessore miserrimo avendo un minimo di struttura interna .
pensavo al laser proprio perchè è largo e non ha derive pesanti.
per l'incollaggo ancora non ho mai provato nessuna colla se non il biadesivo.. ci sarebbero varie colle da provare, la poly zap ad esempio.. la bostik nexus, basterebbe lasciare un minuscolo labbro orizzontale alla stampata
una volta unite anche uno spessore molto basso prenderebbe una consistenza totalmente diversa.

per i pesi occorre provare, io non so calcorare se la cosa possa funzionare prima di provarla.
posso pesare 2 fogli ma non so dire tolto l'eccesso cosa viene fuori..
questa canoa è piuttosto consistente, spessore 1 millimetro e pesa 7 grammi.. in un guscio come questo ci picchietterei tranquillamente la resina con un pennellaccio tagliato.. la durezza è quella di una carrozzeria per macchine 1/10 in lexan bella soda.
adesso che è tagliata si flette e attorciglia ma quando è chiusa con un controguscio diventa dura da poterci fare anche un piccolo motoscafo oppure una footy.. una footy a occhio potrebbe pesare tra i 20 e i 30 grammi.

Ultima modifica di wrighizilla : 26 settembre 13 alle ore 12:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando