|
Con la termoformatura in passato in quel di verona credo qualcuno avesse portato delle footy che pero` non andavano molto perche` erano molto pesanti di scafo e con una progettazione un po' discutibile.
La famosa footy 507 acquistabile in kit e` fatta con un sistema di stampaggio e anche quella e` un po' pesante nello scafo.
Piu` si va nel piccolo e piu` diventa problematico il peso, quindi credo si debba capire quali sono i minimi spessori di parete fattibili.
Infatti, se piccolo e` problematico per il peso, grande e` problematico per altri motivi strutturali.
In ogni caso penso che il punto chiave sia capire quanto pesante viene il guscietto.
Risolto il dubbio sul peso, il secondo problema da affrontare e` la precisione dei pezzi ottenuti per la chiusura dello scafo:se si fanno 2 stampate che combinano perfettamente tra loro, il giochino e` semplice e, trovata una valida colla che attacchi bene il pvc, potrebbe essere un sistema interessante.
Tu hai gia` idee a riguardo di quale spessore di parete minimo ragionevole si possa ottenere?
|