Dopo mangiato e a mente fresca ho ripensato a quanto detto/scritto qualche ora prima e mi sono reso conto che in effetti dopo aver ottenuto un buon hovering dai settaggi manuali (allungamenti e accorciamenti dei ball link) se si modifica ulteriormente la lunghezza di questi ultimi tutto il lavoro va alle ortiche...stessa cosa se si arriva a smontare le squadrette e rimontarle più alte. L'unica soluzione a mio parere e quella di allungare le squadrette e dopo allungare anche i ball link per permettere al servo, rimanendo in posizione neutra, di far stare l'hely in hovering ...mentre quando si muove lo stick allora si che si avrà la massima escursione del comando perchè abbiamo allungato il ball link. Non so se mi sono spiegato...  Se non vado errato il servo in posizione neutra si sposta appena riceve il comando dello stick nelle due direzioni con la stessa escursione, quindi se si spostasse la squadretta in alto o in basso si avrebbe una maggiore escursione solo da una parte a scapito dell'altra. Ciao...
PS: naturalmente se mi sbaglio correggetemi!...