Citazione:
Originalmente inviato da flayer200 Grazie mille Eagle366. Seguirò il tuo consiglio! Io il training kit vorrei usarlo anche per evitare atterraggi, x cosi dire, troppo bruschi che ancora a volte mi capita purtroppo di fare. Sai darmi qualche dritta sui servi e la loro regolazione? Con questo modello è possibile farlo? Eventualmente come?. Scusa ,ma sono avido di conoscenza.... Il fatto di avere la sensazione di un ely poco reattivo ai comandi quando vola all'aperto è normale oppure c'è qualche regolazione sull'eli da sistemare, oppure molto più semplicemente sono io che sono scarso?....(il che nn mi sorprederebbe affatto!  )
Grazie ciao.
P.S. tienici informati sui tuoi progressi con il bilanciamento del baricentro del V912.... credo che sia un bell'argomento! Molto interessante! |
Se il training kit è uno di quei modelli che hanno la parte centrale dove incrociano le 4 stecche che formano una piccola piramide immagino che un piccolo effetto ammortizzatore durante gli atterraggi un pò duri lo faccia ma non ti aspettare chissa chè...ma la coda purtroppo negli atterraggi sbatterà cmq...se resta di serie...

Oltre al pulsante in alto a Sx che imposta la modalita da principiante ad esperto
che già sai ma che devi attivare ad ogni accensione della TX...
dopo aver attivato questo ...poi ci sarebbe il tasto in alto a DX ma sfortunatamente
si deve tenere premuto per dare maggiore escursione ai servi e quindi velocità in avanti.(ci sono dei video su youtube di modelisti che lo hanno modificato per evitare di tenerlo premuto). Alcuni sono riusciti ad allungare in alternativa la squadretta dei servi ...ma ancora non mi sono cimentato in proposito e sono indeciso se fare questa o l'altra modifica. Avevo pensato anche di staccare la squadretta svitando la vite di fissaggio (operazione alquanto complicata visto la difficoltà d'inserimento di un giravite) e riposizionarla più alta ma non sono sicuro dei risultati...

oppure svitare/allungare i ball link per avere qualche millimetro i più di escursione...ma devo fare tante e tante prove...se avete più tempo fatele voi e cosi ci aiutiamo a vicenda...
Credo che per tenere sotto controllo i costi di fabbricazione quindi di vendita al pubblico hanno inserito delle lipo molto piccole, economiche e leggere ciò però non impedisce che il baricentro normalmente situato sull'asse del rotore principale si sposti un pò verso la coda. Restando cosi a patto di un buon settaggio si ottiene cmq un discreto volato ma che è meno efficiente perchè i servi devono lavorare di più per mantenere un buon assetto orizzontale. Cmq riposto la guida delle regolazione dei servi per aver un buon hovering:
Attenzione...attendere qualche secondo/minuto...xchè c'è il sito imageshack un pò lento a mostrare le immagini oppure sono io che ho la connessione lenta...boh