Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 13, 16:24   #4 (permalink)  Top
helipier
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ora: i servi lavorano in due fraquenze una "fissa" che varia da 1520μs a 760μs, che penso sia la distinzione tra i modelli Standard e HV..

E il valore in Hz...

Ecco... proprio sul valore in Hz volevo avere lumi...

Aumentendo o dimuendo il valore, cosa succede?

Per il servo... che cosa cambia?

E piu veloce? Meno veloce?
Preciso? Meno preciso?

Se il servo si intiepidisce o si scalda, da cosa dipende? Troppi Hz?

Si brucia? E perche'?

Grazie mille a tutti.
Guarda non posso fare io il professore però ti dico quello che conosco:
1)HV non è legata alla frequenza o velocità ma all'alimentazione, ossia alimentazione superiore ai circa 6 volt massimi dei servi normali
2)Il valore in Hz è la frequenza di aggiornamento della posizione comandata, praticamente una frequenza maggiore invia variazioni di posizione in modo più veloce al servo, vale praticamente solo per sistemi a bordo modello (giroscopi, flybarless, governor ecc..) che riescono ad aggiornare il comando con le velocità compatibili con queste frequenze.
3)Se il servo è analogico regge fino a circa 60/90 Hz e non tutti, lo standard è 50Hz, se lo comandi a frequenze maggiori rischi di bruciarlo perchè cerca di adeguare la posizione con una frequenza superiore alle sue capacità, per questo forse senti che scalda
4)Sulla velocità non cambia la velocità di posizionamento da un punto ad un altro, come i più esperti mi hanno insegnato, che rimane legata alle caratteristiche del servo perchè ha una capacità di movimento lenta rispetto alla frequenza di cui parliamo, semplicemente il sistema riesce a indicare le variazioni di posizione in modo più "frequente" e il servo cerca di adeguarsi...
helipier non è collegato   Rispondi citando